Attività estive per bambini e ragazzi

  • Locandina GREST
  • 3
  • 3b
  • GREST
  • locandina grest 2

Le attività ORATORIALI sono state CO-FINANZIATE con con il contributo del COMUNE DI CAGLIARI – POLITICHE SOCIALI

Oratorio estivo 2021

Che cosa è e a chi si rivolge? Si tratta della versione estiva delle attività oratoriali dedicate ai bambini e ai ragazzi: un insieme di attività, laboratori, giochi, tornei dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Come si svolge? Normalmente, il CRE si sviluppa attorno ad un tema e tutte le attività veicolano i valori evangelici di amicizia, solidarietà, condivisione, generosità. L’esperienza sarà una preziosa occasione di relazione e socialità, tanto più preziosa dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto nel corso dell’anno scolastico. Tutte le attività sono pensate e vengono svolte nel più attento rispetto delle norme anti Covid, spiegate nel Protocollo pubblicato sul sito della parrocchia.

Quando e dove? Il CRE si svolgerà per tre settimane dal 12 al 30 luglio (2a – 3a – 4a settimana di luglio) dal lunedì al venerdì nel corso della mattina (9.00-13.00) presso i locali e i campetti della parrocchia. È possibile partecipare a tutte e tre le settimane, oppure solamente a due o ad una.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivi a sansebastianocagliari@gmail.com oppure chiama al 3478481086. È gradito un contributo di 30 euro a settimana.



Camposcuola estivo per adolescenti “Strange friends”

Che cosa è e a chi si rivolge? Si tratta di una esperienza di amicizia, gioco, riflessione e condivisione rivolto agli adolescenti (13-17 anni) della nostra parrocchia. Durante il campo sarà possibile approfondire i temi dell’amicizia e della relazione.

Come si svolge? Anche il camposcuola si struttura attorno ad un tema o ambientazione: per quest’anno abbiamo scelto la storia legata alla nota serie tv “Strangers things”, da cui il titolo del campo: “Stranger friends.” L’esperienza sarà un’occasione preziosa, non solo per approfondire il tema dell’amicizia, ma anche per viverlo insieme nel corso dei cinque giorni residenziali all’insegna dell’allegria e della condivisione, tanto più preziosa dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto nel corso dell’anno scolastico. Tutte le attività sono pensate e vengono svolte nel più attento rispetto delle norme anti Covid, spiegate nel Protocollo apposito pubblicato sul sito della parrocchia.

Quando e dove? Il camposcuola inizierà il pomeriggio del 30 luglio e si concluderà con il pranzo del 3 agosto (rientro a casa nel primo pomeriggio). Si svolgerà presso la casa per campiscuola “Villa Tecla” (via Rimini 29, Quartu Sant’Elena – https://ospitalitareligiosa.it/pdf/villa.tecla.pdf).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivi a sansebastianocagliari@gmail.com oppure chiama al 3388420562. È previsto un contributo di partecipazione di euro 100,00 (+10 euro per il tampone precampo organizzato con medici volontari in parrocchia nelle 24 ore precedenti).

Potrebbero interessarti anche...